iNEWS

Arriva il Barezzi Road, una rilettura contemporanea di Verdi

Arriva il Barezzi Road, una rilettura contemporanea di Verdi - iNEWS

Sulla scia del grande successo del Barezzi Festival 2018 (XII edizione, 21-24 novembre 2018, Teatro Regio di Parma) che ha ospitato, tra gli altri, i concerti di Paolo Conte, Anna Calvi, Nils Frahm, Villagers, Dardust, Joan Thiele, Maria Antonietta, Guido Maria Grillo e John De Leo, nasce Barezzi Road, evento prodotto da Barezzi Festival e iCompany, che verrà presentato al pubblico il prossimo 27 gennaio (anniversario della morte del Maestro Giuseppe Verdi) al Teatro Verdi di Busseto (PR), in collaborazione con Teatro Regio di Parma, Festival Verdi, grazie al contributo del Comune di Busseto e di Fondazione Cariparma.

 

BAREZZI ROAD
I EDIZIONE
27 gennaio 2019
Teatro Verdi di Busseto (PR)

 

>> BAREZZI ROAD – IL CONCEPT <<

Obiettivo dell'evento-concept “Barezzi Road” è dare nuova luce, atmosfere, suoni e suggestioni ai brani di Verdi che verranno riletti, secondo i molteplici linguaggi della contemporaneità, da alcuni degli artisti più validi del panorama musicale nazionale.
Quattro artisti della scena italiana, che si distinguono per qualità, ricerca, stile, sono chiamati a reinterpretare Verdi e a creare un ponte ideale tra la musica di questo tempo e la grande Opera.

Diodato, Makai, Guido Maria Grillo e Simona Norato porteranno sul palco del Teatro Verdi di Busseto UNA LIBERA RILETTURA MUSICALE TRATTA DA UNA DELLE OPERE di Giuseppe Verdi e due canzoni del proprio repertorio.

 

>> PREMIO BAREZZI A RAPHAEL GUALAZZI <<

Ospite d’onore della serata sarà Raphael Gualazzi, talentuoso, eclettico pianista e cantautore, già vincitore al Festival di Sanremo nel 2011, categoria Giovani, secondo premiato all'Eurovision Song Contest ed ancora al Festival di Sanremo nel 2014. Protagonista di tour internazionali e di sold out nei maggiori teatri italiani, riceverà il Premio Barezzi, già conferito ad artisti del calibro di Vinicio Capossela, Mauro Pagani, Philip Glass e a personalità di spicco come Caterina Caselli.
All’interno della propria esibizione reinterpreterà il “Coro delle Zingarelle” da Traviata.

 

>> BAREZZI ROAD – IL CONTEST PER GIOVANI ARTISTI <<

Sarà l'occasione per presentare anche il Contest dedicato a giovani artisti emergenti, i cui dettagli saranno svelati in occasione della presentazione del XIX Festival Verdi a Milano e a Parma venerdì 1 febbraio 2019 – www.festivalverdi.it.

 

Presenterà la serata Diego Sorba, che vestirà i panni di Antonio Barezzi.

Inizio spettacolo ore 20:30, prevendite biglietti su vivaticket.it, posto unico 20,00 €.

Barezzi Road è un progetto di Barezzi Festival e iCompany, con il contributo del Comune di Busseto e di Fondazione Cariparma, in collaborazione con Teatro Regio di Parma, Festival Verdi.

+INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2019 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi