Per la prima volta nella storia del Concertone del Primo Maggio, alcuni nomi della line up verranno svelati in modo insolito e rivoluzionario: un videogioco in due parti – la prima uscita il 5 e la seconda il 12 aprile - permette di rivivere le edizioni più significative della manifestazione insieme ai grandi artisti che hanno calcato uno tra i palchi più importanti d’Europa. Completando tutti i livelli del videogioco, saranno i giocatori stessi a rivelare al pubblico alcuni degli artisti che faranno parte del cast dell’edizione 2019.
>> GIOCA QUI <<
https://videogame.primomaggio.net
>> COME FUNZIONA? <<
L’avventura è divisa in due episodi e vede come protagoniste due figure che rappresentano il passato e il presente della musica italiana: un giovane con aspirazioni da rapper si ritrova intrappolato in un’avventura spazio-temporale assieme a suo zio, grande appassionato e collezionista di cimeli del Concertone (non se n’è mai perso uno!).
I giocatori dovranno aiutare i protagonisti a tornare ai giorni nostri, interagendo con gli artisti che hanno reso il Primo Maggio il concerto più atteso dell’anno.
Lungo il percorso del videogame, i giocatori troveranno degli indizi che li aiuteranno a smascherare alcuni nomi della line up di quest’anno.
>> I PREMI <<
Al completamento di ogni episodio verranno messi in palio diversi premi esclusivi tra cui dei pass per il backstage del Primo Maggio.
Superati i singoli livelli, infatti, si dovranno compiere azioni diverse per poter riuscire a vincere i premi in palio.
Per il primo episodio basterà inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i nomi degli artisti scoperti e partecipare all’estrazione di un pass backstage. Per il secondo, i giocatori dovranno comporre il manifesto del Concertone e condividerlo su Instagram taggando iCompany e Primo Maggio: i migliori saranno selezionati per l’estrazione dei premi.
Il gioco è stato ideato da iCompany, che da ormai cinque edizioni è impegnata nell’organizzazione del Concertone e sviluppato da David Colangeli, Antonio del Maestro, Andrea Bonucci e Leonardo Tosti.