Si aggiungono anche Rocco Hunt e Gad Lerner alla line up d'eccezione di grandi artisti nazionali e internazionali già confermati che saliranno sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma!
Ecco il cartellone al completo: Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Public Service Broadcasting, Brunori SAS, Bombino, Levante, Motta, Fabrizio Moro, La Rua, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Ara Malikian, Marina Rei + Benvegnù, Lo Stato Sociale, Teresa De Sio, Mimmo Cavallaro, Aprés La Classe, Le luci della centrale elettrica, Ex-Otago, Sfera ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi, Geometra Mangoni, Ladri di carrozzelle, Orchestra popolare del saltarello e Giovanni Guidi. Interverrà durante la diretta Gad Lerner.
Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato anche quest'anno da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 il tradizionale appuntamento raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 intense ore di musica, in diretta dalle 15.00 a mezzanotte su Rai 3.
1M NEXT - I 3 vincitori del contest
Selezionati tra 110 artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia, ecco i 3 vincitori che accederanno alla finalissima del concorso 1M NEXT sul palco del Concertone, condotta da MASSIMO COTTO:
• Amarcord da Firenze (www.facebook.com/amarcordfirenze)
• Doro Gjat da Udine (www.facebook.com/dorogjat)
• Incomprensibile FC da Torino (www.facebook.com/incomprensibilefc)
Il vincitore assoluto dell'1M NEXT 2017 verrà poi proclamato, in diretta TV, dal palco del Concerto del Primo Maggio e riceverà anche il premio speciale "1M NEXT ON AIR" messo in palio da L'ALTOPARLANTE e che permetterà al vincitore assoluto del Contest di godere anche di un'importante ed ampia promozione radiofonica per il lancio di un singolo.