iBLOG

LE STORIE

I migliori videoclip, consigliati dai migliori videomaker italiani: Jacopo Farina

I migliori videoclip, consigliati dai migliori videomaker italiani: Jacopo Farina - le storie - iBLOG

Abbiamo chiesto ai migliori videomaker italiani di raccontarci il video che più li ha colpiti. Ecco cosa ci consiglia Jacopo Farina.


Scelgo Wyclef Jean di Young Thug, perché è un video assolutamente diverso da tutto quello che c’è in giro.
Racconta una storia particolare: quella del regista del video che, al momento di girare, si ritrova con una troupe nel centro di Los Angeles ma senza il protagonista del video, il rapper Young Thug. Durante la giornata gli arrivano messaggi che gli annunciano l’imminente arrivo del cantante ma lui non si fa mai vedere, se non a tarda sera, senza neanche scendere dall’auto. Il regista a questo punto decide di arrangiarsi e fa un video sulla storia di quello stesso video, raccontando quello che è effettivamente successo durante lo shooting. Fra sottotitoli e spezzoni di riprese, quindi, il video ci racconta la storia della sua mancata genesi. E il risultato è esilarante.

Ma ad essere interessante è anche l’ambiguità del video: è andata veramente così? Young Thug non si è presentato? Oppure era già deciso dall’inizio che il video dovesse essere così? Da qualsiasi lato la si prende, quest’opera è interessante e si differenzia completamente dalle tendenze del momento nel mondo dei videoclip.

© 2021 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi