iBLOG

LA MUSICA ATTUALE

Il Passo Avanti degli artisti de #lamusicaattuale

Il Passo Avanti degli artisti de #lamusicaattuale - La Musica Attuale - iBLOG

La musica è cambiata tanto, in questi anni. Sempre attuale, ma anche sempre in movimento. Ci avviciniamo alla fine del decennio e ci viene spontaneo chiederci: “che succederà nel prossimo?”.

Noi, queste domande le abbiamo poste ai protagonisti del Concerto del Primo Maggio: nel nostro backdrop, da un lato c’era #LaMusicaAttuale - quella che iCompany racconta e promuove da anni - dall’altro #UnPassoAvanti - slogan di questo Concertone che più che mai guarda al futuro della nostra musica.

Così gli artisti e i presentatori, dalla A di Ambra alla zeta dello Zio Pedrini - ci hanno detto cosa per loro significassero questi due hastag e questi due concetti, quello della Musica Attuale, di oggi, del presente come risultato del passato, e del Passo Avanti, verso qualcosa, verso qualcuno.

C’è chi è stato positivo, vedendo magari la musica attuale come “libertà”, chi cauto verso il futuro, per evitare il “baratro”, chi invece ha scelto i concetti degli altri e ne ha dato una sua diversa personalissima interpretazione, anche ribaltandone il significato.

Ne è uscita fuori una mappa concettuale, realizzata dai protagonisti de La Musica Attuale, capace di immaginare il futuro e di permettere Un Passo Avanti verso nuove canzoni, nuovi concerti, nuovo pubblico.

 

GUARDA LE INTERVISTE

Iscriviti alla Newsletter

© 2019 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi