iNEWS

Il musicista nell’era digitale: il podcast di Massimo Bonelli

Il musicista nell’era digitale: il podcast di Massimo Bonelli - iNEWS

È online il podcast di Massimo Bonelli Il musicista nell’era digitale: mentalità, strumenti e strategie per costruire un percorso professionale nella musica attuale

Ogni settimana sul canale Spotify di iCompany verrà pubblicato un nuovo episodio dedicato ad aspiranti artisti in viaggio verso il successo. Una raccolta di informazioni e suggerimenti adatta ai giovani emergenti, ma anche a musicisti più maturi che vogliono rimodulare la propria carriera per stare al passo coi tempi.

Nel rapido e ormai definitivo passaggio dal mercato analogico a quello digitale, per gli artisti appare sempre più complicato farsi spazio e trovare la chiave per affermare il proprio progetto musicale.

È un dato di fatto: la rivoluzione digitale ha completamente modificato le regole del mercato della musica e, molto spesso, artisti e operatori del settore operano ancora seguendo dinamiche, progettualità e modalità non più adatte ad affrontare nel modo migliore la difficile sfida che si pone dinanzi a chiunque voglia provare a costruire una carriera musicale di successo nell’era digitale.

Rivedendo le stesse fondamenta del music business attraverso testi, analisi e teorie di ultima generazione e sfruttando i concetti chiave del marketing applicati alla musica, Bonelli racconta come la musica sta cambiando e propone un metodo di lavoro innovativo per comprendere e sfruttare a proprio vantaggio le nuove regole del music business attuale.

 

ASCOLTA QUI TUTTE LE PUNTATE

  

 

 

© 2021 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi