Magazzini Musicali, il branded content realizzato da Rai Pubblicità, è un format originale che racconta l'attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale e si inserisce nel progetto che la Concessionaria ha intrapreso da tempo per sostenere il mondo della musica.
La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk che saranno il punto di partenza e il pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica e delle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.
Lo svelarsi della classifica verrà intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.
Alla conduzione di Magazzini Musicali ci saranno Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2, entrambi professionisti accreditati e con due registri complementari che, sommati, sapranno raccontare la musica in modo avvincente, credibile e autorevole.
Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a WINDTRE, in qualità di main sponsor del programma.
Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali andrà in onda settimanalmente, a partire da sabato 2 gennaio 2021, alle 16.15 su Rai 2, oltre che su Radio 2 alla domenica alle 18.00 e su Rai Play.
VEDI TUTTE LE PUNTATE SU RAIPLAY
Prima puntata
Anna ∙ Diodato ∙ Francesco Gabbani ∙ Pinguini Tattici Nucleari ∙ Tiziano Ferro ∙ Zucchero
Seconda puntata
Brunori SAS ∙ Carl Brave ∙ Edoardo Bennato ∙ Vasco Rossi