iNEWS

Casa Sanremo 2019: “Incontri di Musica” e “Storie di Musica”

Casa Sanremo 2019: “Incontri di Musica” e “Storie di Musica” - iNEWS

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Casa Sanremo, consueto punto di ritrovo di artisti, addetti ai lavori, pubblico e ospiti durante la settimana del 69° Festival di Sanremo. Ed il programma dell’edizione 2019 in quella che è definita l’Hospitality del Festival della Canzone Italiana si preannuncia ricco e denso di appuntamenti.

Dopo la tradizionale festa esclusiva dedicata a TV Sorrisi & Canzoni in programma per il lunedì sera, durante la settimana prenderà forma una doppia rassegna co-prodotta all’interno della Sala Mango da Gruppo Eventi, Rockol e iCompany, concepita lungo due format che offriranno agli Artisti la massima visibilità e al pubblico un’esperienza da “insider” all’evento.

Già nel pomeriggio di lunedì 4 febbraio la Lounge di Sala Mango diventerà luogo di incontro per gli Artisti protagonisti del festival e la moltitudine di personaggi e celebrità che affolleranno Sanremo nella settimana del Festival, che si racconteranno al pubblico grazie alle video interviste “Incontri di Musica di Rockol”, condotte in loco dalla redazione di rockol.it e poi disponibili in streaming su rockol.it, casasanremo.it, icompany.it, sui rispettivi social nonché nel palinsesto dei monitor di Casa Sanremo.

La sera e la notte saranno invece teatro di una serie di live-show sotto il marchio “Storie di Musica”: alla fine di ogni giornata del Festival, a partire dalle 00:30 circa, un ospite si esibirà dal vivo sul palco centrale del Lounge Mango dopo essersi brevemente raccontato al pubblico con un giornalista di Rockol.

Sul palco di “Storie di Musica” si esibiranno Artisti in gara (tra gli altri, Simone Cristicchi e Ex-Otago), ospiti del Festival (Bungaro) e non mancherà una sorpresa internazionale.

“Casa Sanremo ha sempre ospitato indimenticabili esibizioni live.  – ha dichiarato Vincenzo Russolillo, Presidente di Gruppo Eventi e “patron” di Casa Sanremo - Quest’anno condividiamo con due prestigiosi partner un progetto che richiama i classici showcase, ma che si rinnova nel format, perché consentirà agli artisti di raccontarsi non solo attraverso la musica, ma ancor di più con aneddoti e storie di vita vissuta che mostreranno il lato meno conosciuto ma sicuramente più autentico, che si fonderà con le loro note. Una scelta che testimonia la volontà di rinnovarsi, senza mai dimenticare da dove siamo partiti”.

“Per noi è un piacere entrare a Casa Sanremo in una dimensione che è la nostra, quella dello storytelling musicale in cui ci esercitiamo quotidianamente online, e corredarla con le parti live grazie alla partnership con Gruppo Eventi e iCompany”, ha commentato l’Amministratore Delegato di Rockol, Giampiero Di Carlo. “L’obiettivo è saldare ulteriormente il nostro rapporto con gli Artisti che raccontiamo ogni giorno”.

Massimo Bonelli, AD di iCompany ribadisce: “E’ un progetto di rilievo al quale abbiamo aderito con entusiasmo. Lavorare a contatto con realtà importanti come Gruppo Eventi e Rockol è molto stimolante e gli appuntamenti a cui collaboreremo in Casa Sanremo 2019 ci daranno l’occasione per vivere ancora più da vicino il Festival di Sanremo e il rapporto con gli artisti che saranno in gara.

Il doppio format è una co-produzione tra Gruppo Eventi, Rockol e iCompany. Event-manager ufficiale dell’iniziativa è Gian Arnaldi, al quale fare capo per qualsiasi aspetto organizzativo.

© 2019 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi