iBLOG

LE STORIE

I migliori videoclip, consigliati dai migliori videomaker italiani: Egidio Amendola

I migliori videoclip, consigliati dai migliori videomaker italiani: Egidio Amendola - le storie - iBLOG

Abbiamo chiesto ai migliori videomaker italiani di raccontarci il video che più li ha colpiti. Ecco cosa ci consiglia Egidio Amendola.


La scelta ricade sul video “Song Of I” di Steven Wilson. Il video è girato da Lasse Hoile, storica collaboratrice di Wilson.

L’ho scelto essenzialmente per tre motivazioni: la prima, è che il video non cede alla tentazione di seguire le mode del momento, ma rimane fedele all’immaginario e alla musica dell’artista. Onirico e intimista come il brano con cui si sposa. La seconda sta nel montaggio, uno degli aspetti fondamentali di un videoclip, ma che ultimamente, in nove video su dieci, non brilla per originalità. Qui, invece, è sperimentale e dinamico. La terza motivazione, invece, è dovuta al sodalizio fra regista e artista, Hoile e Wilson, che da anni lavorano insieme e hanno sviluppato una perfetta sinergia fra contenuti ed estetica, in cui il video sostiene e avvolge la canzone, piuttosto che essere un cortometraggio a sé stante che sfrutta il brano come mera colonna sonora.

 

© 2019 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi