EVENTI

CasaSIAE - La Musica Attuale a Sanremo

CasaSIAE - La Musica Attuale a Sanremo - Eventi iCompany

INFO

In Piazza Colombo, a pochi metri dal Teatro Ariston, a partire dall'edizione 2018 del Festival di Sanremo, viene installata CasaSIAE, una struttura multimediale di circa 300mq, ideata e realizzata da iCompany per SIAE: il salotto del Festival della Canzone Italiana.  

CasaSIAE è un luogo in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontrano durante il Festival di Sanremo per condividere spazi e idee e per confrontarsi sullo stato dell’arte dell’attuale scena musicale nazionale. 

Nell'edizione 2019 di CasaSIAE sono state oltre 32 mila le presenze complessive, con l’86% di feedback positivi registrati dal misuratore di customer experience installato all’ingresso. Boom di visualizzazioni ed interazioni anche per i canali social di SIAE, iCompany e dei mediapartner Wired e Rockol, che hanno trasmesso in diretta streaming gli eventi.
381.185 utenti unici complessivi raggiunti tramite Facebook, 196.041 le visualizzazioni su Twitter e 586.295 le impression Instagram nel periodo tra il 4 e il 9 febbraio.
All’interno di CasaSIAE il personale del Servizio Clienti ha fornito assistenza a oltre 8000 autori ed editori.

Nel 2020 l’iniziativa si inserisce nel progetto “Tra Palco e città” di Rai, Piazza Colombo, che tradizionalmente ospita CasaSIAE, diventa infatti anche palcoscenico per Sanremo 2020, portando a contatto con il pubblico i grandi nomi della musica italiana come Emma Marrone, Gigi D'Alessio, Mika e Biagio Antonacci.

L’evento, prodotto da SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori è ideato e realizzato da iCompany, il programma degli eventi è curato da Massimo Bonelli.

GALLERY

© 2023 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi