Da martedì 4 novembre, e fino al 14 dicembre 2025, sono aperte le iscrizioni gratuite a CIAO Contest. La musica di domani, dedicato alla ricerca dei migliori artisti e producer emergenti.
Grande successo per la 24ª edizione del PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ – PARLARE MUSICA: durante le due serate della finale – svoltasi sabato 13 e domenica 14 settembre – in una Piazza Fabrizio De André, nel quartiere Magliana a Roma, molto affollata di spettatori in ambedue le serate – un folto pubblico ha infatti assistito con attenzione e interesse alle esibizioni di talenti della nuova generazione e di grandi nomi della scena musicale e culturale, come ANTONIO REZZA e FLAVIA MASTRELLA, ANDREA RIVERA, MARCONDIRO e NOUR EDDINE.
Il 13 e il 14 settembre si terrà in Piazza Fabrizio De André a Roma, nel quartiere Magliana, la finale della 24ª edizione del PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ PARLARE MUSICA, che da anni mira a promuovere la creatività e l’originalità delle nuove produzioni artistiche italiane nella musica, nella poesia e nella pittura. Il riconoscimento è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, promosso e sostenuto dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con il Municipio Roma XI, la produzione esecutiva di iCompany, la direzione artistica di Luisa Melis, il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura e la collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e Soundreef.
Parte la XXIV edizione del Premio Fabrizio De André.
Nel mondo in continua evoluzione dell’industria musicale, avere una bussola che aiuti a orientarsi tra tecnologie e dinamiche di mercato è fondamentale. Il libro “Play. Tutto quello che c’è da sapere sulla musica attuale. Gli artisti, l’industria, le tecnologie” (ROI Edizioni – 256 pp.) di MASSIMO BONELLI, produttore, manager e consulente musicale da oltre venticinque anni, si propone come guida definitiva delineando un ecosistema complesso e affascinante.
Ricevi news personalizzate e inviti ad eventi e iniziative in base ai tuoi interessi. Quando serve, senza spam.