iBLOG

TUTORIAL & GUIDE

Guida per Musicisti Contabili - 13 | ESSERE PROFESSIONALI

Guida per Musicisti Contabili - 13 | ESSERE PROFESSIONALI - Tutorial & Guide - iBLOG

Conclusione

Per essere professionisti bisogna essere prima di tutto professionali, una frase che rubo ai ricchi (di contenuti) per dare ai poveri (di esperienza).
La musica, come ogni lavoro, per essere fatto al meglio deve prevedere uno studio e un'esperienza che non possono limitarsi allo strumento, alla composizione e all'arrangiamento. Se non conosciamo il mondo in cui ci stiamo muovendo, se non studiamo le dinamiche che portano alla realizzazione di un disco o alla produzione di uno spettacolo, se non approfondiamo il lavoro degli altri per sapere come interagire con le figure professionali che ci possono essere utili per crescere, allora non siamo professionali e non potremo diventare professionisti.

Come in ogni ambito, poi, l'esperienza è un aspetto fondamentale: imparerete molto più salendo e scendendo da un palco che leggendo qualsiasi manuale.
Questa guida è infatti una traccia, un'indicazione dettagliata di quello che è il mercato e le sue dinamiche, ma generica. Manca una sola cosa a questa guida… e quella cosa sei tu.

Adattare ogni concetto, ogni consiglio, alla tua esperienza, questo renderà la Guida per Musicisti Contabili uno strumento prezioso e irrinunciabile per la tua carriera nel mondo della musica, perché nessuno meglio di te conosce il tuo progetto e nessuno può dire l'ultima parola al posto tuo. Quello che abbiamo potuto fare noi è stato darti le basi, i concetti chiave, gli strumenti indispensabili per lavorare in maniera consapevole e cosciente. Il resto devi mettercelo tu.
Il resto è la tua musica.

Iscriviti alla Newsletter

© 2019 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi