iBLOG

LE STORIE

Vita da musicisti: Keith Richards, Nina Simone e Grateful Dead

Vita da musicisti: Iggy Pop, Joe Cocker e Daft Punk

I più importanti nomi della musica raccontati da grandi registi. In questa puntata: Keith Richards, Nina Simone e Grateful Dead.


SOTTO L’INFLUENZA DI KEITH

Un altro documentario sulla storia dei Rolling Stones non serviva. Un documentario su Keith Richards sì. Specialmente se fatto come questo Under The Influence. E specialmente se non dà solo uno sguardo al passato, ma anche al presente.  Questa bellissima produzione Netflix è uno straordinario documento sul modo di fare musica di Keith Richards e ci ricorda perché il rock ha sconquassato i nostri cuori, oltre a mostrarci come un 70enne sia ancora più ribelle di noi che lo guardiamo su Netflix.

guardalo su Netflix

 

 


NINA SIMONE E I SUOI DEMONI

La storia di Nina Simone per molti versi è tragica. Non tanto in senso esteriore, quanto in senso interiore. È la storia di una donna, dei suoi demoni e di come essi si sono intrecciati alla lotta per i diritti civili delle persone di colore negli Stati Uniti. Per questo non emozionarsi guardando questo What Happened, Mrs. Simone? è difficile. Specialmente se a parlare è la stessa Nina Simone, attraverso estratti da interviste d’epoca. Anche se a parlare, alla fine, sono sempre le canzoni.

guardalo su Netflix

 

 


IL VIAGGIO DEI GRATEFUL DEAD

Dire Bob Weir è dire Grateful Dead e dire Grateful Dead è dire anni ’60, psichedelia, rock’n’roll e tantissime altre cose. Per cui se volete sconvolgervi e desiderare di essere nati 70 anni fa (in modo da averne venti nel 1967), guardatevi The Other One: The Long Strange Trip Of Bob Weir e non resterete delusi. Dagli esordi in una San Francisco lisergica alla morte di Jerry Garcia, passando per mezzo secolo di grande musica. Il viaggio dei Grateful Dead come non lo avete mai visto.

guardalo su Netflix

 

 

© 2019 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi