INFO
OMAGGIO A PEPI MORGIA
Serata unica ed irripetibile, una festa dell’amicizia per il "principe della luce" a 5 anni dalla sua scomparsa
sul palco:
Francesco Baccini, Claudio Baglioni, Sergio Cammariere, Rossana Casale, Cecilia Chailly, Vittorio De Scalzi, Alberto Fortis, Andy Fumagalli (Bluvertigo), Gnu Quartet, Filippo Graziani, Mauro Pagani, David Riondino, Ron
DOMENICA 11 SETTEMBRE
ore 21:00 - Pian di Nave - Sanremo
La delicatezza dell’arte, l’eleganza della luce, l’intensità della musica e la forza dello spettacolo, si uniscono in una serata speciale dal titolo "Oltre le luci", per ricordare il celebre artista, regista, direttore artistico e light designer internazionale, Pepi Morgia, a 5 anni dalla scomparsa.
Nel giorno del suo compleanno, a Pian di Nave a Sanremo, è stato allestito un grande palco per un concerto - evento, unico ed irripetibile, che ha visto alternarsi amici, artisti e cantanti, che hanno condiviso con lui anni di scena, lavoro e vita.
VIDEO
Per oltre 40 anni Pepi Morgia ha raccontato e tradotto in luce e ideazioni scenografiche di spettacoli e concerti, le emozioni e le canzoni dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Artista affermato, personaggio ironico e misterioso, Pepi Morgia, ha spaziato tra arte di luce, sperimentazione, innovazione, riqualificazione del bello e dell’eleganza nel mondo dello spettacolo.
Una continua ricerca che ha caratterizzato tutti i suoi lavori. La sua figura è stata più volte accostata a quella di Corto Maltese, celebre personaggio dei fumetti di Hugo Pratt, per i tratti distintivi fisici e l’amore per l’avventura e per il mare. Ed è con gli intenti di viaggio, curiosità, festa e amicizia, che vive lo spirito della serata.p>
A tenere le fila della serata è stata la conduzione di Massimo Cotto.
Alla regia, oltre al giornalista e scrittore Massimo Cotto, c’era Emiliano Morgia, figlio di Pepi Morgia che, sulle orme del padre, ha intrapreso una carriera internazionale di regista e light designer, a coordinare la serata.
L’organizzazione della serata è stata affidata allo staff storico di Morgia, capitanato da Graziella Corrent e coordinato da iCompany che si è occupata anche della produzione esecutiva.
L’evento è stato fortemente voluto dal Comune di Sanremo, Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni guidato dall’assessore Daniela Cassini.
Un grande omaggio alla vita di un artista che è stato direttore artistico del Comune matuziano e che ha innovato il modo di realizzare eventi in città, aprendo le piazze e inserendo Sanremo in circuiti internazionali.