ARTISTI

MASSIMO COTTO

Massimo Cotto - Artisti iCompany

BIO

Massimo Cotto non si divide, ma si moltiplica tra radio, televisione, giornali, libri, direzioni artistiche.

Dopo aver condotto programmi radiofonici in Rai per vent'anni (tra cui sette edizioni della mitica Stereonotte) e dopo essere stato per quattro responsabile artistico di Radiouno, è passato a Radio 24, poi Radio Capital e da quattro anni è a Virgin Radio, dove conduce Rock Bazar, programma da cui sono stati tratti anche due libri e uno spettacolo teatrale con Cristina Donà.
Per la televisione, ha lavorato a lungo in Rai come conduttore (Hobo, Satisfaction), ma principalmente autore (Sanremo, Castrocaro, Rock Cafè, The Voice…).

Giornalista professionista, ha diretto Rockstar e lavorato per i quotidiani nazionali e le principali riviste italiane, americane e tedesche, tra cui Billboard, Howl, Mucchio, Espresso, Epoca, Europeo.
Per il teatro ha firmato, oltre a Rock Bazar, che continua a portare in giro per i teatri della penisola, anche Chelsea Hotel (con Mauro Ermanno Giovanardi), All'ombra dell'ultimo sole (sul mondo di Fabrizio De André) e Da quando a ora in scena, scritto con Giorgio Faletti.
Ha scritto, curato o tradotto oltre 60 libri a carattere musicale e presentato i principali festival italiani.

Attualmente è membro della Commissione artistica di Area Sanremo, della Giuria di qualità del contest 1M NEXT del Primo Maggio, direttore artistico di numerosi festival e premi (tra cui il Premio Faletti con Roberta Faletti, il Premio De André con Luisa Melis, Suoni Divini a Sanremo, Astimusica) e Assessore alla Cultura, Manifestazioni, Palio e Pari Opportunità nella città dove è nato e dove risiede.

Vive di musica e, per questo, prova a dar vita alla musica, nel suo piccolo.

GALLERY

VIDEO

© 2019 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi